Dal Web alla TV, la verità sul falso svelata in teatro con lo spettacolo “The Original Fake Show”.
Il 29 marzo alle ore 21.15 al Teatro Ai Colli di Padova, andrà in scena la prima dello spettacolo comico “The Original Fake Show”.
Federica Cacciola, conosciuta anche come Martina Dell’Ombra, popolare attrice e conduttrice con Serena Dandini della TV delle Ragazze di RAI3, Vittorio Lattanzi autore di Lercio.it, uno dei fenomeni web più popolari del momento, ed Ermes Maiolica, il “bufalaro” più famoso d’Italia, saranno insieme sul palco in uno show a metà tra Zelig e Letterman.
Tra monologhi esilaranti, contributi video e rivelazioni scottanti, i tre ci sveleranno i segreti dietro al fenomeno delle fake news e del mock journalism, leit motif degli ultimi anni della vita italiana.
Nel dettaglio, in questo talk show semiserio i protagonisti ci spiegheranno come hanno messo in allarme e condizionato la politica, le nostre convinzioni, la nostra vita quotidiana, quello che acquistiamo.
Le cosiddette “bufale”, onnipresenti nella vita di tutti i giorni, saranno affrontate dai massimi esperti in materia. Il tutto parlando di argomenti che vanno dalla politica al terrapiattismo, ai VIP morti o resuscitati e molto altro.
A presentare lo spettacolo vi saranno Paolo Alessandrini e Franz Papasogli (voce fuori campo), esperti di fenomeni di costume e di cultura pop.
Biglietti disponibili sul sito Vivaticket e nelle rivendite collegate al circuito:
Per maggiori informazioni:
- Franz Papasogli: franz.papasogli@braincult.it