PROGETTO OPUS MAGNUM: DONNE CORAGGIOSE

L’Associazione Manuel Carrión di Venezia ha inaugurato il progetto opus magnum “donne coraggiose”

Il 16 dicembre 2018, alla Galleria Il Redentore di Venezia avrà luogo il progetto “donne coraggiose” organizzato dall’associazione culturale Manuel Carriòn .

Questo evento ha visto il coinvolgimento di un numeroso pubblico proveniente da tutto il Triveneto. Infatti,fra i presenti, vi erano oltre 600 artisti provenienti da tutto il mondo. Essi hanno dato vita a questo innovativo progetto artistico. L’obiettivo è quello di sensibilizzare tutti il tema della donna nella società attraverso un mosaico collettivo. Si tratta di “spiare nella storia dell’umanità” il ruolo di ogni donna.

L’avvio del progetto,inoltre,prevede la scoperta di due Mostre che si terranno a Padova il 27 gennaio e l’8 marzo 2019 coinvolgendo gli interessati a rappresentare artisticamente il coraggio delle donne nel passato, presente e futuro. Attività che vogliono testimoniare quello che esse hanno saputo donare all’Umanità.

OPUS MAGNUM è il mosaico dell’Umanità che dovrà raggiungere le 65.536 persone con lo scopo di mandare un messaggio al mondo che trasmetta i valori di eguaglianza, comunità, integrazione, umanità, pace. L’intento finale è quello di portare tale Mostra alla Biennale di Venezia 2021.

Informazioni utili

Chi volesse partecipare è invitato a farlo per tutto il 2019-20-21 mandando una tavoletta 10x10cm ispirata al tema “Donne Coraggiose” alla Galleria Il Redentore.

Fonte

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments