“NIGHT BUS” A PADOVA: ARRIVANO I BUS NOTTURNI A RICHIESTA

“Night Bus”: arrivano a Padova gli autobus notturni a chiamata.

A partire dal 19 gennaio, in via sperimentale, fino a fine settembre, sarà attivo il servizio Night Bus, realizzato dal Comune di Padova e dall’Università in collaborazione con Busitalia Veneto.

Con questo nuovo servizio sarà ora possibile viaggiare in bus per Padova anche nelle ore notturne.

Dopo aver scaricato sul proprio Smartphone l’app “Night Bus” ed inserito i dati personali, per riservare la corsa  basta seguire dei semplici passaggi.

Per prima cosa bisogna indicare la fermata di partenza e quella di destinazione (sono escluse le fermate del tram), poi l’orario di partenza o di arrivo desiderato ed infine il numero di passeggeri previsto.

A questo punto l’app provvederà a comunicare la richiesta all’autista del mezzo che in quel momento si trova più vicino. L’autista terrà l’utente aggiornato sugli eventuali tempi d’attesa.

Orari e prezzi

Night Bus è disponibile tutti i giorni dalle ore 21.00 a mezzanotte, e fino alle ore 3.00 il mercoledì, venerdì e sabato.

Il prezzo del biglietto è di 1,50 euro a persona per corsa.

Per quanto riguarda il pagamento, esso viene effettuato a bordo e in contanti all’arrivo della navetta. Non sono previste agevolazioni per gli abbonati al servizio di trasporto pubblico diurno ed è possibile disdire la prenotazione fino a quindici minuti prima.

 

Per maggiori informazioni consultare il sito: Padova Net

 

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments