Per la rassegna “Amori 4.0”, tre incontri con gli esperti per trovare la felicità in amore.
Giovedì 14, 28 marzo e 4 aprile, per la rassegna “Amori 4.0”, sono in programma tre appuntamenti a Padova, presso la Libreria La Forma del Libro, per imparare il buon uso delle relazioni e trovare la felicità in amore.
Fondamentale è capire come migliorare le relazioni partendo da se stessi, perché solo la consapevolezza di sé e delle personali caratteristiche, aspettative e fragilità, può portare ad intraprendere percorsi virtuosi con e verso l’altro. Questo è lo scopo dei tre eventi di formazione, riflessione e studio, a carattere divulgativo, rivolti a tutti.
A guidare i partecipanti dando loro “Istruzioni per fare un buon uso delle relazioni e dei suoi effetti”, saranno psicologi, psicoterapeuti e altre figure professionali esperte che, con Amalia Prunotto, referente del progetto nazionale, illustreranno e rifletteranno con i presenti sui temi di questi anni social.
Nello specifico, i workshop andranno a scardinare le visioni dell’amore precostituite, i miti familiari e le idee di perfezione che si tendono ad avere nel rapporto a due, con l’obiettivo di leggere i rapporti con nuove lenti, osservare l’altro senza giudicarlo e trasformare le colpe proiettate in responsabilità reciproche.
Il programma
- Giovedi 14 marzo, dalle ore 18.00 alle 19.45
Primo appuntamento dal titolo “Narcisismo e Dipendenze affettive: nuovi temi, fra America e Italia”. L’iniziativa è inserita nei percorsi legati a “L’E-book della Felicità”.
L’incontro sarà condiviso con la dott.ssa Elisa Montevecchi, medico, per la parte psicofisologica della dipendenza, e con Marzia Durante, counselor in formazione ed esperta dei temi dell’abuso narcistico trattati nei paesi anglosassoni.
- Giovedì 28 marzo, dalle ore 18.00 alle 19.45
Secondo incontro dal titolo “Quello che gli Uomini non dicono (e le Donne non riescono a comprendere)”, inserito nell’ambito del progetto “Le ferite di Ercole”.
Si rifletterà insieme agli psicoterapeuti Amalia Prunotto, Riccardo Drago, Marianna Martini e Marco Lottici, sui temi del maschile e femminile interiori, alla ricerca dell’individuazione e della reciprocità.
- Giovedì 4 aprile, dalle ore 18.00 alle 19.45
Terzo incontro dal titolo “Ricomincio da me… e da te”. Ricerche di felicità in coppia e coi i figli. Con Amalia Prunotto, Marzia Durante, Marianna Martini ed Elisa Montevecchi.
Spazio di approfondimento e di nuove ricerche verso la felicità, con step specifici sui rapporti con i figli, per comunicare in modo equilibrato nonostante le tempeste di coppia e indicazioni per lavori di gruppo di auto aiuto, per essere di nuovo felici.
INFORMAZIONI UTILI
Gli incontri sono a numero chiuso e l’iscrizione è obbligatoria.
È richiesto un contributo spese di 20 euro a persona per ciascun evento, per il materiale di lavoro che verrà fornito.
Per ulteriori dettagli contattare:
Amalia Prunotto, referente progetto Amori 4.0
- Tel.: 3382795278
- E-mail: amalia.prunotto@gmail.com
- Siti web: Amalia Prunotto & Amori 4.0