Presentazione presso Laformadelibro di Padova,
giovedi 27 novembre 2014 ore 19,30
CRITERIUM: NASCE IL PRIMO CONCORSO PER LETTORI
Sotto la lente Il re del tango di Carla Menaldo alla Forma del Libro
Tra i tre libri scelti dalla casa editrice Italo Svevo di Trieste per partecipare al Criterium Lettori ItaloSvevo c’è il romanzo Il re del tango (Gilgamesh ed. Asola MN) della padovana Carla Menaldo. Gli altri romanzi scelti sono Strategia delle ombre di Andrea Melone (Gaffi ed. Roma) e La strategia del tango di Paolo Restuccia (Gaffi ed. Roma).
Si tratta del primo concorso che non premia di fatto autori e libri, bensì i lettori, ovvero “il saper leggere bene”. Lo scopo del Criterium è quello di mettere in gara i lettori attraverso schede di valutazione sui libri “in gara”. Ogni lettore esprime un giudizio attraverso delle schede valutative; l’iscrizione è gratuita e avviene presso le librerie convenzionate, per Padova la Libreria La Forma del Libro in via XX settembre. I lettori che si avvicineranno di più a quello che la casa editrice ha definito “un giusto giudizio” riceveranno un premio.
L’appuntamento con il Criterium Lettori Italo Svevo e con Il re del tango di Carla Menaldo è giovedì 27 novembre 2014 alle ore 19,30 alla Libreria La Forma del Libro in via XX settembre 65 a Padova. Interverranno l’editore Alberto Gaffi, il giornalista Cristiano Draghi e l’autrice Carla Menaldo.
Condividi: