A settembre verranno attivati anche quattordici T-Red, controlli auto in aumento
Controlli auto a Padova, verso metà settembre verranno attivati quattordici semafori T-Red, hanno dato la notizia l’assessore Saia e il comandante della Polizia Municipale Paolocci. Questa manovra, oltre a dare un’ulteriore spinta al rispetto delle regole, porterà inevitabilmente denaro nella casse del Comune. (Nei primi 6 mesi il Comune ha incassato oltre nove milioni di euro dal pagamento delle multe)
In tangenziale verranno installati altri quattro autovelox con multe aumentate per chi supera i limiti negli orari notturni
Il limite di velocità in tangenziale, tranne per alcuni tratti che é di 110 chilometri orari, è di 90 chilometri orari. Le multe previste sono molto care da 41 euro a oltre 800 euro in base alla percentuale di superamento dei limiti previsti, e durante la notte le cifre aumenteranno del 30%.
I quattordici T-Red, che il Comune ha preso a noleggio, per tre anni per una spesa totale di poco più di un milione di euro, verranno installati: due all’incrocio tra via Gozzi e via Trieste, due sul ponte del Bassanello, uno tra via Tommaseo e corso del Popolo, due tra via Trieste e corso del Popolo, due sul ponte Quattro Martiri, due sul ponte di Voltabarozzo, uno tra via Aspetti e via Guicciardini, uno tra via Chiesanuova e via della Biscia e l’ultimo tra via dei Colli e via Ciamician.
Le sanzioni per chi verrà sorpreso dalle telecamere a passare col semaforo rosso sono molto alte: 163 euro di multa, se l’infrazione sarà effettuata tra le 7 e le 22; e 200 euro tra le 22 e le 7. Per di più, è prevista l’eliminazione di sei punti dalla patente, che diventano il doppio se c’è un neopatentato alla guida.
Raccomandiamo quindi massima prudenza e attenzione.
Per info www.polizialocalepadova.it
Condividi: