CARNEVALE DI VENEZIA 2019

Dal 16 febbraio al 5 marzo andrà in scena l’iconico Carnevale di Venezia.

Dal 16 febbraio al 5 marzo 2019 avrà luogo il Carnevale di Venezia che è certamente uno degli appuntamenti più attesi del Carnevale 2019.

Questo evento, infatti, è conosciuto in Italia e in tutto il mondo per la sua bellezza ed eleganza.

Ad ogni edizione viene assegnato un tema specifico, sebbene nel corso dei secoli le maschere ed i costumi si siano sempre ispirati alla raffinata tradizione veneziana.

Già ai tempi della Repubblica della Serenissima, il Carnevale di Venezia era un momento di festa in cui chiunque poteva comportarsi liberamente, godendosi le migliori feste in un clima di giovialità e condivisione.

L’evento si aprirà con la trasformazione del Rio di Cannaregio in un palcoscenico con giochi di luce e spettacoli sull’acqua.

Il giorno seguente sarà il momento delle prime sfilate di gondole e costumi del Carnevale 2019 (dalle 11:00 alle 14:00).

Alla sfilata seguiranno degustazioni ed animazioni ed ai partecipanti verranno offerti i cicheti ed altre specialità veneziane, oltre ai dolci della tradizione del Carnevale: le fritole e i galani.

Il 23 febbraio, invece, è la volta de Le molteplici maschere nei riflessi della luna (alle ore 10:00 nella Scuola Grande San Giovanni Evangelista).
Alle ore 14:30 si svolge la
Festa delle Marie che segue il corteo. La Maria più bella del Carnevale sarà incoronata il Martedì Grasso.

Infine, uno dei momenti più emblematici del festival è il Volo dell’Angelo, in Piazza San Marco il 24 febbraio alle ore 11:00. La Maria del Carnevale dell’anno precedente volerà sul pubblico scendendo dal campanile. Segue il Concorso della Maschera più bella a cui possono partecipare tutti.

Per tutti i dettagli consultare: Carnevale di Venezia

Fonte

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments