Tra il 26 e il 29 ottobre 2017 la fiera di Padova ospiterà la 34^ edizione di Auto e moto d’epoca, con l’esposizione di 5 mila vetture, dalle più rare e ricercate a quelle contemporanee, ibride ed elettriche.
Auto e Moto d’Epoca, evento centrale del calendario di PadovaFiere, scalda i motori. Giunta alla sua 34ª edizione, tra il 26 e il 29 ottobre 2017, i 90 mila metri quadrati della fiera padovana esporranno le più belle auto d’epoca in Europa, gli ultimissimi modelli della Case automobilistiche e, in un inedito spazio fuori salone riservato all’elettrico e ai motori ibridi, il meglio della tecnologia che cambierà la mobilità del futuro. Saranno oltre 5.000 le auto classiche provenienti da tutta Europa, numeri che confermano ‘Auto e Moto d’Epoca’ come l’appuntamento più grande del vecchio continente in questo settore.
A Padova saranno presenti alcune tra le auto più rare e ricercate come la Mercedes 300 SL Roadster, ma pure alcuni modelli Lancia, Jaguar, Ferrari, Maserati e Lamborghini esposte dalla Casa d’Asta Bonhams, da club e Registri storici e da centinaia di dealer specializzati. Per l’auto contemporanea ci saranno gli stand delle più importanti Case automobilistiche con in mostra i modelli più belli della loro storia a fianco delle auto di ultima generazione. Inoltre negli stand dedicati ad Audi, Citroën, FCA Heriatage con Abarth, Alfa Romeo, Fiat e Lancia, a Jaguar, Maserati, Mercedes-AMG, Pagani, Peugeot, Porsche, Tesla e Volvo emergerà l’evoluzione dell’auto: il passaggio di conquiste tecniche e valori fondamentali dalle auto del passato ai modelli di oggi. La finestra sulle auto ibride ed elettriche si aprirà, infine, nel Future Hub, un’area espositiva di vetro e schermi digitali dove troveranno posto le avanguardie della tecnologia Porsche, Smart, Volvo e farà tappa il e-roadshow Volkswagen. L’ingresso, posto all’esterno del quartiere fieristico, sarà gratuito per promuovere una cultura della mobilità che vede il meglio di questa tecnologia messa al servizio delle persone.
Fonte: il Mattino di Padova
Condividi: