Art Slam 

art-slam

Presso Amsterdam Café Via Vicenza 23 Padova
Dal 27 settembre 2014 al 9 gennaio 2015

“ART SLAM”

27 settembre 2014 – 9 gennaio 2015

03 Art Gallery

Amsterdam Cafe’ – Via Vicenza 23, Padova

Evento Patrocinato dal Comune di Padova

In virtù delle 3 grandi pareti espositive situate all’interno del locale, L’Amsterdam Cafe’ aveva ideato la 03 Art Gallery strutturandosi come una vera e propria galleria votata all’arte contemporanea. L’idea di tornare a proporre al pubblico un momento di riflessione artistica e culturale, dando la possibilità ad artisti giovani ed emergenti del nostro territorio di esporre le loro opere all’interno del locale è ancora viva nella volontà di Fabio Zuccato e di tutti i soci dell’Amsterdam Café che hanno deciso di rilanciare i 3 muri del locale da settembre a dicembre 2014 per l’organizzazione di un evento originale e innovativo ideato da Barbara Codogno: il primo “ART SLAM” padovano.

L’idea è mutuata dal concept del Poetry Slam: sul ring ( di solito teatri o piazze, etc) si sfidano alcuni poeti guidati dallo Slam Master-Emcee ( Master of Ceremony). Ognuno di loro ha a disposizione alcuni minuti per leggere o recitare le proprie poesie. Il pubblico vota, il vincitore è il poeta che ottiene più preferenze.

L‘ART SLAM sarà quindi così strutturato: le 3 grandi pareti della “03 Art Gallery” dell’Amsterdam Cafe’ saranno il RING. Da settembre a dicembre si sfideranno, esponendo per 15 giorni consecutivi, 5 giovani artisti selezionati da Barbara Codogno, Slam “Mater”-Emcee.

Regolamento dell’ART SLAM:

1 – Ogni artista presenterà il numero di opere desiderato, avendo come unico spazio espositivo le tre pareti della 03 Art Gallery.

2 – Ogni artista avrà esattamente 15 giorni a disposizione per esporre le proprie opere contando il primo giorno dalla serata in cui ci sarà la vernice a lui dedicata.

3 – La “Art Slam Mater-Emcee” presenterà dettagliatamente al pubblico ogni singolo artista durante la vernice a lui dedicata.

Condizioni di voto:

Possono votare tutti gli esercenti dell’Amsterdam Cafe’ i quali, qualora fossero interessati a farlo, riceveranno dal titolare Fabio Zuccato un foglio di carta colorato (il colore verrà cambiato di volta in volta) dove potranno votare con un voto compreso dall’1 al 3. Quindi : 1, 2 o 3.

Una volta votato, gli esercenti depositeranno il loro voto all’interno di una urna sigillata.

I risultati verranno resi noti al pubblico soltanto il 9 gennaio durante l’evento: And the winner is…quando ci sarà la proclamazione ufficiale del vincitore dell’ARTSLAM alle ore 19.00.

Fabio Zuccato, Amsterdam Cafe’, 049 8723996 -340 7013814

Barbara Codogno, Curatore, Slam Mater Emcee – 349 5319262

ci trovate anche su facebook: