circolo-nadir-padova

Apre il Circolo Nadir un nuovo luogo di socialità cultura e mutualismo

 

Apre il Circolo Nadir – un nuovo luogo di socialità, cultura e mutualismo

Nei pressi della stazione la sfida di un gruppo di giovani e realtà padovane per costruire uno spazio di azione e trasformazione della realtà cittadina.

Sabato 11 marzo è prevista l’inaugurazione del Circolo Nadir, che apre le proprie porte alle 18.00 in piazzetta Gasparotto 10. Alle ore 22 il concerto de I Camillas coronerà la serata di presentazione del progetto del circolo; il trio saprà dare la giusta carica al nuovo circolo con la sua “macchina motivazionale”. A seguire le selezioni musicali di Falc DJ Trendy.

Nadir sarà un circolo culturale e sociale dove trovare corsi, musica, incontri, presentazione di libri, proiezioni, ma anche servizi come sportelli legali, sportelli per la salute, gruppi di mutuo aiuto.

Nadir sarà un luogo in cui costruire una visione per la Padova di domani partendo proprio dai progetti di riqualificazione di piazzetta Gasparotto a cui il circolo sta già portando il suo contributo. 

Il progetto è infatti inserito anche all’interno del progetto vincitore del bando nazionale Culturability 2016, per la riqualificazione delle periferie.

Un circolo ARCI che che nasce in stretta collaborazione con altri circoli ARCI e molte altre associazioni e realtà cittadine (coworking CO+, ASU, Valide Alternative per l’Integrazione, Anteros LGBTI, Associazione Dottorandi Italiani – Padova, Legambiente). Le attività culturali e sociali saranno sostenute e affiancate da una proposta etica e di qualità dell’angolo bar, dove sarà riservata un’attenzione particolare ai fornitori locali e artigianali.

Nadir invita alla serata tutte le persone interessate a scoprire le attività del Circolo e a partecipare alla sua evoluzione.

Contatti
fb: Circolo Nadir
mail: circolonadir@gmail.com
3471320089

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments