Aperitivo per il Nepal

nepal1

Laformadelibro di Padova,
sabato 16 maggio 2015 alle ore 18,00
APERITIVO PER IL NEPAL

Incontro dedicato al Nepal con l’autrice Polaris Silvia Antonini, destination expert per Nepal e Tibet

L’intero incasso dell’evento sarà devoluto alla popolazione nepalese.

Una raccolta fondi mirata per aiutare in loco tutte le famiglie nepalesi colpite dal terremoto e che hanno urgente bisogno di aiuto. Un aiuto concreto e immediato, affidandosi a chi lavora da anni sul posto. Anche la nostra libreria ha deciso di promuovere la campagna portata avanti da due italiani dal grande cuore, Silvia Antonini (Rongpuk) e Francesco Sardano. Per velocizzare il processo di donazione e far sì che gli aiuti arrivino senza disperdersi, Silvia e Francesco si sono appoggiati a Mandi Namaste (www.mandinamaste.net), una Onlus friulana che opera da anni con microprogetti in Nepal. Non ci saranno onorari e stipendi da pagare: tutti i soldi raccolti verranno utilizzati per pagare i costruttori che rifaranno le case delle famiglie di Bhaktapur.

Per informazioni: www.iltettodelmondo.com/2015/04/terremoto-in-nepal.html

Vi segnaliamo inoltre che fino ad esaurimento scorte tutti i proventi (compresi le quote destinate alla casa editrice Polaris e all’autore) della vendita del libro “Una birra a Kathmandù“. Note di viaggio dal Nepal” di Massimo Rossi sarà interamente devoluto alla popolazione nepalese.
Scrive Massimo Rossi: “Quanto è accaduto in Nepal, con le numerose vittime (stime ottimistiche parlano di 10.000), un milione di senza tetto e un patrimonio mondiale di numerosi templi e palazzi distrutti, ha fatto assumere una veste nuova al libro “Una birra a Kathmandù. Note di viaggio dal Nepal” che ora si trova a rappresentare quello che il Nepal “era” poco prima del terremoto, mentre rimangono sicuramente inalterate filosofie e anima di questo Paese, che nel libro ho cercato di rappresentare. Nelle ultime pagine del libro racconto la mia visione dall’alto di uno dei templi più alti di Kathmandù, il Maju Deval, dedicato a Shiva, risalente al 1692 ed esempio di arte newari, e descrivo la gente che passa sotto, nella piazza.
Il tempio è ora un cumulo di macerie. Mi chiedo della gente descritta cosa ne sarà stato e spero che il Vostro/mio aiuto possa concretizzarsi”.

viaventisettembre
libreria@viaventisettembre. it
www.viaventisettembre.it
RAGIONE SOCIALE:
laformadelviaggio.it SRL
via XX settembre 65
35122 Padova
P.I. 04431400284
tel. 049.9817459
fax. 049.9817626

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments