Dal 25 novembre 2016 al 6 gennaio 2017 il Comune di Padova realizza “Natale a Padova – una città di emozioni”
Un Natale di effetti speciali e piccoli e grandi eventi studiati dall’Amministrazione comunale per rendere ancora più speciali le festività dei cittadini e dei turisti che ogni anno scelgono di visitare la città.
Le iniziative coinvolgono sia il centro storico che i quartieri della città e propongono mercatini, concerti, spettacoli teatrali, eventi per i bambini per vivacizzare il periodo delle feste.
Natale a Padova 2016
Luci, musiche ed effetti speciali per scaldare il Natale dei padovani. Quello 2016 sarà per Padova un Natale di effetti speciali e piccoli e grandi eventi studiati dall’amministrazione comunale per rendere ancora più speciali le festività dei cittadini e dei turisti che ogni anno scelgono di visitare la città.
Dal 25 novembre, in occasione del Black Friday, una calda luce bianca avvolgerà Padova illuminando e valorizzando i suoi tesori architettonici e le vie più frequentate del centro storico. I balconi di Palazzo della Ragione, la Torre degli Anziani, Palazzo Moroni, la Loggia Amulea, i sei alberi di Piazza Garibaldi saranno decorati con luminarie di ultima generazione in tema total white, che alterneranno una rilassante e calda luce bianca a giochi di luce e flash di una tonalità più fredda.
Bagni di luce digitali. Palazzo del Capitanio e Palazzo dei Camerlenghi (lato Piazza dei Signori) e Palazzo della Ragione (lato Piazza dei Frutti) risplenderanno per mezzo di particolari effetti luminosi che verranno proiettati sulle loro facciate.
Porte illuminate. Porta Portello, Porta Savonarola, Porta San Giovanni, Porta Molino e Porta Ponte Corvo saranno illuminate con bagni di luce colorata.
Prato della Valle, Piazza Cavour, via Santa Lucia come non le avete mai viste. Il Prato sarà un grande protagonista del Natale padovano con le sue fontane danzanti, giochi di acqua, fuoco, musica e luce che dal 6 al 12 dicembre potranno essere ammirati sul lato nord della piazza alle 18.30, 19.30 e 21.30. Da 25 novembre in Piazza Cavour verrà invece installata una gigantesca sfera di luce, dove i visitatori potranno entrare e scattare selfie e foto ricordo.
Una grande novità di quest’anno è stata riservata a via Santa Lucia che dal 2 dicembre si trasformerà in Christmas Street, un percorso scenografico creato da una perfetta sincronia di luci e musica, con tanto di romantica nevicata che nei giorni feriali alle 17, alle 18 e alle 19 scandirà il pomeriggio con uno spettacolo di sicuro impatto. Nei prefestivi e nei festivi lo spettacolo raddoppierà e sarà visibile alle 17, 18, 19, 20 e 21.
Non c’è Natale senza Abeti! Tradizionali o tecnologici, porteranno il Natale in centro e nei quartieri. Come da tradizione, sul liston di fronte Palazzo Moroni sarà installato un abete vero sul quale brilleranno dei punti luce.
17 alberi per i quartieri.17 coni luminosi alti 8 metri e 80 saranno posizionati in punti strategici della città, nel cuore dei principali quartieri della città.
Villaggio di Babbo Natale in Piazza Eremitani per le famiglie e i golosi! Dal 25 novembre torna l’appuntamento più atteso dai bambini, quello con il Villaggio di Babbo Natale di Piazza Eremitani. Rispetto all’anno scorso, gli spazi a disposizione dei visitatori saranno rimodellati, ma rimarranno tutte le attrazioni che hanno reso la piazza un luogo cult del Natale Padovano. Pista di pattinaggio, due antiche giostre e il mercatino di prodotti tipici e golosità accoglieranno i baby visitatori e l’8 dicembre faranno da scenografia per l’attesissimo arrivo di Babbo Natale che percorrerà le vie del centro storico con il suo bus e con i suoi piccoli aiutanti per incontrare i bambini e ricevere le loro lettere dei desideri.
Per un mese sarà sempre Natale! Spettacoli fissi o itineranti, giocolieri, cori gospel e babbi Natale sui trampoli, ma anche laboratori creativi, mercatini e intrattenimento. Non solo le classiche location natalizie, in tutta Padova sarà Natale per quattro settimane. Arcella, Sacra Famiglia e Mortise offriranno svago e divertimenti ai loro abitanti.
Condividi: