Seminario c/o Associazione MadreTerra
24 – 25 gennaio 2015
CORSO BASE ARCANI MAGGIORI
24 – 25 gennaio 2015
Gli Arcani hanno un linguaggio preciso e saperlo utilizzare a scopi puramente terapeutici è fondamentale per un cammino iniziatico, per poter leggere la storia di ognuno , da dove viene e dove si trova e cosa può frenare il suo percorso.
Carl Gustav Jung disse:” C’è sincronicità fra il nostro stato d’animo e la figura dei Tarocchi che appare e, al di là delle parole, ci pone in un ascolto totale che tocca il corpo, passa per la pancia, il cuore, la testa, divenendo poi pensiero e azione”.
I Tarocchi divengono così ponte fra l’intuizione e la ragione, atto terapeutico e d’amore per una consapevole presa di coscienza di sé.
Il Corso permetterà di conoscere il simbolismo, il linguaggio iniziatico, la numerologia, l’interpretazione del significato e la modalità di relazione di ciascun Arcano maggiore con i nostri 4 centri energetici.
Il Corso Base intende essere l’introduzione didattico – intuitiva per lo studio degli Arcani Maggiori, così da porre le basi per una corretta lettura del complesso linguaggio simbolico dei 22 Arcani maggiori, secondo la Scuola di A. Jodorowsky.
Verranno proposte letture ed estrazioni, permettendo ai partecipanti di potersi esercitare fra loro , iniziando così un percorso di consapevolezza ed elevazione di coscienza. Il percorso d’apertura mentale e di cuore verso se stessi e gli altri ,attraverso i simboli e gli elementi degli Arcani, diverrà atto di cura e guarigione profonda e consapevole.
“ Guarda e troverai, ciò che non viene cercato rimarrà inesplorato” Sofocle
Materiale. Quaderno, penna, tarocchi marsigliesi Jodorowsky – Camoin
DATE E ORARI:
sabato 24 gennaio 2015 , 9.30 iscrizioni
sabato 24 gennaio 2015 , 10.00 -13.00 /15.00 -18.30
domenica 25 gennaio 2015, 10.00 -13.00/15.00 -18.30
DOVE:
presso A.S.D.Madreterra, via Palestro 15, Padova
Il corso sarà avviato con un minimo di 8 iscritti
Info: info@madreterraitalia.it Tel 049 660184 o 338 9161574
Conduce il corso:
CHIARA MANCINI
Naturopata, terapeuta specializzata in tecniche bioenergetiche, insegnante Mindful-Yoga e di Mindfulness. Esperta conoscitrice dei Tarocchi dai quali ha sviluppato soprattutto gli aspetti legati al simbolismo e agli archetipi junghiani. Vive e lavora a Padova dove conduce corsi e seminari presso l’associazione Madre Terra.