IMPACT: OLTRE 1.500 VISITATORI ALLA FIERA DEI SERVIZI E DELL’INNOVAZIONE PER L’IMPRESA
Oltre 80 espositori, più di 30 conferenze e incontri aperti al pubblico. Giovedì 17 ottobre la giornata conclusiva con l’Impact Marketing Award 2024.
Ingresso gratuito.
www.imp-act.it
È partita con il botto IMPACT, la prima fiera multidisciplinare dei servizi e dell’innovazione per l’impresa in Italia: due giornate di dialogo tra innovazione e business, dove imprenditoria e visioni si sono incontrate per creare il futuro dell’impresa Italiana.
L’inaugurazione dell’evento, a cui hanno partecipato gli organizzatori Guglielmo Destro e Anna Piva (Libra Consulting) e Denad Alimani (Yuppy) alla presenza di Nicola Rossi, presidente di Padova Hall, Antonio Bressa, assessore del Comune di Padova, Cedric Boniolo, consigliere della Camera di Commercio Padova e Gian Nello Piccoli, di Confindustria Veneto Est, è stato il preludio alla giornata di apertura che ha visto il padiglione 5 della fiera di Padova riempirsi di oltre 1.500 visitatori che hanno colto l’occasione per incontrare gli oltre 80 espositori presenti: consulenti e professionisti, aziende, organizzazioni e istituzioni selezionate per il contributo innovativo che hanno portato nei rispettivi mondi. Il servizio di matching b2b tramite l’intelligenza artificiale disponibile sul sito della manifestazione al momento della registrazione, infatti, ha permesso ai visitatori di incontrare le realtà più adatte al proprio business e conoscere i professionisti più interessanti per le proprie attività.
Non solo, gli ospiti di IMPACT hanno potuto partecipare a workshop e conferenze in cui hanno ascoltato testimonianze dirette e esperienze concrete di innovazione applicata al business: dalla sostenibilità alla cybersecurity, dall’intelligenza artificiale al gaming, dalla trasformazione digitale alle nuove opportunità internazionali.
Il programma di giovedì 17 ottobre prevede gli speech di Stefania Pertusi, Global VP di Tetra Pak; Stefano Taboga, CMO di Cigierre; Roberto Scoleri, Direttore Generale di Green Vision; Gianfranco Pizzuto, CEO di Automobili Estrema; Marco Ruffa, Marketing & Digital Transformation Director di Pinko; Valentina Pasotti, Senior Marketing e Digital Manager di Benefit Cosmetics Italy, Merita Nurja, CEO di Adimer. Atteso anche Oscar Farinetti, CEO di Fontanafredda.
Giovedì, inoltre, si terrà l’Impact Marketing Award 2024, un evento che permetterà ai visitatori di incontrare e interagire con i manager più illuminati, professionisti che non si limitano a perseguire il profitto, ma si dedicano anche a generare un impatto positivo sulla comunità e sull’ambiente, attraverso una visione innovativa e sostenibile del business.
“Siamo molto soddisfatti per questa prima giornata di Impact, per la partecipazione così numerosa ma anche per la soddisfazione di vedere realtà innovative ed eccellenze del territorio incontrarsi tra loro – affermano gli organizzatori Guglielmo Destro, Anna Piva, Denad Alimani – Questa fiera nasce dalla convinzione che fosse necessario creare un momento in cui imprenditori e professionisti potessero aumentare la loro consapevolezza, raccontando al mercato le proprie attività, creando network con altre realtà innovative, individuando nuove opportunità per loro e per i propri business. Siamo davvero orgogliosi di aver dato vita a questa esperienza e invitiamo tutti a venirci a trovare nella giornata conclusiva di giovedì”.
All’inaugurazione odierna Antonio Bressa e Nicola Rossi hanno sottolineato la grande attenzione e sintonia con cui il Comune di Padova e la Fiera di Padova guardano l’imprenditoria locale: Impact è praticamente la naturale manifestazione che dev’esserci nel contesto fieristico per supportare le aziende che mirano a implementare il loro valore e la crescita attraverso l’innovazione e la cura dei propri servizi.
Pensato per offrire un’occasione di dialogo tra il mondo dell’impresa, dei servizi e dell’innovazione, l’evento si articola in 4 aree tematiche, ciascuna con il proprio spazio dedicato e con approfondimenti specifici:
Crescita: focus sulle strategie e le soluzioni per accelerare la crescita delle imprese
Sostenibilità e Green: innovazioni e iniziative per business sostenibili
Digital and Technology: le ultime tendenze tecnologiche e digitali che stanno trasformando tutti i settori
Start-up e Innovazione: uno spazio dedicato ad investitori ed aziende alla ricerca di opportunità emergenti
Il programma completo di Impact è disponibile sul sito www.imp-act.it, dove è possibile registrarsi ed ottenere l’ingresso gratuito alla manifestazione. L’ingresso è gratuito.
Condividi: