TRUFFE ONLINE: OCCHIO AI FALSI ACCREDITI SULLA “POSTAPAY”

L’allarme della Polizia Postale: truffe online, falsi accrediti sulla “Postepay”.

La Polizia Postale manda nuovamente l’allerta su una delle truffe online più ricorrenti. Attraverso un post sulla propria pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia”, invita infatti a non abbassare la guardia.

Il furto di dati e l’accesso abusivo ai nostri dispositivi, carte di credito e conti correnti mediante falsi messaggi che simulano prodotti o loghi di note aziende del settore creditizio sono sempre più frequenti.

Il rischio, infatti, che hacker e truffatori telematici per una nostra disattenzione, riescano a prosciugarci il conto o fare acquisti con le nostre carte di credito, è ormai all’ordine del giorno.

Ad essere nel mirino di questi malintenzionati sono soprattutto i conti correnti e i prodotti creditizi di Poste Italiane. Ciò è dovuto alla loro diffusione tra i residenti italiani e per il fatto che molti dei clienti sono anziani, giovanissimi o stranieri, maggiormente circuibili.

Ogni giorno ormai arrivano notizie di clienti truffati in seguito ad aver ricevuto sulla propria e-mail un messaggio che invita ad agire sui propri dati o a cliccare su link che riguardano la propria Postepay o il proprio conto BancoPosta.

L’ultimo caso segnalato dalla Polizia Postale è quello che ci comunica un accredito di denaro sulla Postepay, invitandoci a verificare i nostri dati.

Si tratta però dell’ennesimo tentativo di frode telematica ed è bene quindi prestare assoluta attenzione per evitare di andare in contro a spiacevoli inconvenienti.

Fonte: Adico

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments