OSLO: DAL 1° GENNAIO SOLO BICI E PEDONI PER IL CENTRO STORICO

La sindaca Borgen ha annunciato lo stop totale alla circolazione delle auto nel centro storico di Oslo.

Oslo,la capitale della Norvegia, è pronta: dal primo gennaio 2019 circoleranno nel centro storico solo biciclette e pedoni.

Oslo sarà la GREE CAPITAL europea. Essa è riuscita a risolvere uno dei problemi maggiori comuni ad ogni stato:l’inquinamento e il traffico. Per arrivare a ciò ha elaborato dei piani che incentivano l’uso di biciclette e di veicoli elettrici e ha ampliato ulteriormente la sua rete di trasporti pubblici. Ma Sopratutto, vi saranno anche vantaggi ed incentivi sostanziosi per l’utilizzo di questi mezzi.

Perciò è divieto a tutti i veicoli con emissioni di muoversi nel centro della città a partire dal 2019.Questa è una delle misure attivate per il ripristino degli spazi pubblici della città e per il miglioramento degli standard di vita. Lo stato norvegese,infatti, è consapevole della sua ricchezza patrimoniale e sente il bisogno di preservare gli spazi naturali.

Oslo,inoltre, ospita molte delle istituzioni culturali più prestigiose del Paese. Per questo cerca sempre di trovare delle proposte per promuovere gli spazi verdi della città.

Allora,la commissione europea è pronta per premiare la capitale come “GREE CAPITAL of Europa”. Questo premio è il risultato di anni di lavoro nello sviluppo di tecnologie e innovazioni green che consentono alla città di raggiungere obiettivi sostenibili. Oslo è riuscita a distinguersi dalle altre città grazie alla sua politica sul clima, sulla biodiversità, sui trasporti pubblici, sulla salute e sull’integrazione dei cittadini.

Infine,il massimo dell’iniziativa sostenibili punta a tagliare le emissioni del 36% entro il 2020 e del 95% entro il 2030.

Fonte

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments