LE CAMPIONESSE AZZURRE DELLA RITMICA ALLA KIONE ARENA SABATO 8 DICEMBRE

Al Grand Prix Antenore Energia 2018 le Farfalle azzurre al completo, le individualiste e numerosi altri campioni saliranno in pedana l’8 dicembre alla Kioene Arena.

Il Grand Prix Antenore Energia 2018 è organizzato da Federginnastica, in collaborazione con SG Plus Ghiretti & Partners e con il supporto del Comune di Padova.

L’obiettivo è quello di festeggiare i recenti successi internazionali delle nostre talentuose atlete azzurre.

Sono stati annunciati i numerosissimi partecipanti del galà dell’8 dicembre, per la sua prima volta alla Città del Santo. Il pubblico sugli spalti potrà assistere alle esibizioni di una moltitudine di campioni.

Farfalle azzurre

Le Farfalle azzurre, nonchè le aviere dell’Aeronautica Militare, sono Alessia Maurelli e Martina Centofanti, con le compagne Agnese Duranti, Anna Basta, Martina Santandrea e Letizia Cicconcelli, che hanno collezionato un oro nella gara con 3 palle e 2 funi, un argento nel completo e un bronzo nei 5 cerchi nella competizione iridata, oltre che un oro ai 5 cerchi e due argenti nel completo e nel misto agli Europei di Guadalajara. Con loro, l’allenatrice più vincente di sempre Emanuela Maccarani e le riserve Beatrice Tornatore, Laura Paris, Daniela Mogurean e Francesca Majer che completano un team che può sempre far sognare.

Individualiste

Saranno presenti anche le individualiste Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri e Alessia Russo: a Sofia infatti, Alexandra e Milena hanno conquistato rispettivamente il bronzo alla palla e l’argento al nastro, mentre insieme ad Alessia si sono aggiudicate anche il bronzo nella gara a squadre. Infine, Padova abbraccerà anche Talisa Torretti, talento azzurro capace di vincere il bronzo nel concorso generale individuale alle Olimpiadi Giovanili 2018 di Buenos Aires, in Argentina.

Nomi d’eccezione

In data 31 ottobre sono stati annunciati altri due nomi di campioni d’eccellenza. Il primo nome è di Giorgia Villa, plurimedagliata campionessa olimpica giovanile (3 ori e 1 argento) a Buenos Aires 2018 ed europea (3 ori e 2 argento) a Glasgow. Anche Nicolò Mozzato, il primo azzurro a vincere il Concorso Generale di categoria ai Campionati Europei juniores di Glasgow dove ha ottenuto anche 1 oro alla sbarra, 1 argento al corpo libero e 1 bronzo a squadre, sarà presente alla Kione Arena. Primo nome maschile di questo galà padovano è uno dei volti più conosciuti tra gli appasionati.

La Ritmica azzurra ha collezionato vittorie e medaglie che entreranno nella storia nazionale. La grande festa padovana di sport dell’8 dicembre è finalizzata proprio a riconoscere il merito a questi taluentuosi atleti azzurri. Ancora da scoprire altri campioni di Artistica, Ritmica, Aerobica e Acrobatica che verranno annunciati nei prossimi giorni.

Biglietti

La vendita dei biglietti è attiva su TicketOne, oppure tramite Call-center al numero 892.101 (servizio a pagamento) e presso i punti vendita del circuito.

Il costo di ingresso alla Kioene Arena è:

  • 14 euro (10 euro per i tesserati FGI e gli Under 12) per il secondo anello, tribuna non numerata;
  • 25 euro (20 euro per i tesserati FGI e gli Under 12) per il primo anello, tribuna numerata.

Sono previste agevolazioni e scontistiche per società affiliate alla FGI che saranno comunicate come di consueto alle società.

La Segreteria dedicata all’evento è raggiungibile all’indirizzo email gpginnastica2018@gmail.com.

Contatti

È possibile seguire il Grand Prix di Ginnastica su tutti i social network. Grazie alla Pagina Facebook Grand Prix di Ginnastica, profili Twitter (@GPginnastica) e Instagram (grandprixginnastica), oppure tramite l’hashtag ufficiale della manifestazione #GrandPrixGinnastica.

Fonte: Federazione Ginnastica d’Italia 

Sofia (BUL) 15 settembre 2018
36th FIG Rhythmic Gymnastics World Championships.
Group All-Around.
ITA – Italy. (Basta Anna, Centofanti Martina, Letizia Cicconcelli, Duranti Agnese, Maurelli Alessia, Santandrea Martina).
© foto di Simone Ferraro / FGI

Condividi:
Facebooktwitterlinkedinmail
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments