Prima di acquistare il vostro doposole controllate sempre la lista degli ingredienti sulle confezioni.
Avete già scelto il doposole da portare con voi in vacanza o in piscina insieme alle creme solari? Alcuni di voi forse si affidano semplicemente al gel d’aloe vera da applicare come doposole, mentre altri si affidano a prodotti più specifici.
Applicare il doposole è utile per assicurare alla pelle l’idratazione necessaria dopo una prolungata esposizione al sole, previene l’insorgenza di possibili eritemi solari e in più allevia il senso di bruciore.
Ecco una selezione di 10 prodotti doposole con un buon INCI. Ne troverete alcuni nei supermercati, altri nei negozi di prodotti biologici e in erboristeria, mentre tutti sono disponibili da acquistare online.
1) Doposole Bjobj
La crema doposole Bjobj ha azione idratante, rinfrescante e lenitiva. E’ ricca di sostanze attive vegetali come il gel d’aloe vera, il burro di karitè e l’olio di argan. E’ nickel tested.
2) Doposole Alkemilla
Il latte doposole Alkemilla è lenitivo e ricco di principi attivi idratanti, restituivi e calmanti come olio di mandorle dolci, olio di cocco, burro di cacao, estratti di aloe, altea, malva e semi di lino.
3) Doposole Omia
Il doposole Omia è un latte coadiuvante lenitivo a base di Gel di Aloe Barbadensis Miller da coltivazione biologica certificata. Promette sollievo immediato, idratazione e freschezza per pelli arrossate e danneggiate dal sole.
4) Doposole La Saponaria
Il doposole La Saponaria è idratante e lenitivo. Contiene olio extravergine di oliva, burro di karitè e olio di argan, nutrienti ed emollienti, e puro gel di aloe, rinfrescante e lenitivo. Qui Inci e altre info.
5) Novabiosol Emulsione Doposole Viso e Corpo
L’Emulsione doposole Novabios è adatta a tutti i tipi di pelle, indicata dopo la fotoesposizione di pelli sensibili e delicate, questa emulsione mantiene il giusto grado di idratazione, contrastando l’effetto dei radicali liberi ed alleviando eventuali rossori ed eritemi.
Altamente lenitiva e antirossore, aiuta a mantenere un’abbronzatura omogenea e duratura, donando alla cute un aspetto luminoso e levigato.
Contiene bisabololo. Nichel tested. Si può acquistare online qui.
6) Doposole Helan
La crema doposole Helan è formulata a base di principi attivi naturali e promette di proteggere la pelle dall’invecchiamento causato dalla prolungata esposizione dai raggi solari. Contiene mallo di noce e estratto di melograno.
7) Doposole Biovera
Biovera propone come doposole un prodotto a base di gel di aloe vera e di estratto di elicriso che contribuiscono a lenire ed ammorbidire la pelle dopo la lunga esposizione al sole di una giornata trascorsa in spiaggia.
8) Doposole Biofficina Toscana
Il doposole Biofficina Toscana “Brezza Luminosa” è un prezioso fluido per viso, corpo e capelli, delicatamente profumato e dalle proprietà idratanti, rinfrescanti ed illuminanti. Contiene olio di girasole, estratto di carota e vitamina E.
9) Doposole Bionova
Il doposole Bionova è idratante e rinfrescante. Il suo utilizzo è consigliato quando la pelle risulta affaticata o disidratata a causa dell’esposizione al sole. Contiene aloe vera, burro di cacao e burro di karitè.
10) Doposole Tea Natura
Il doposole Tea Natura contiene olio di crusca d riso, aloe barbadensis e estratto oleoso di iperico che ne fanno un prodotto rinfrescante, idratante e lenitivo per la pelle arrossata dopo l’esposizione ai raggi solari.
Fonte: Greenme
Condividi: